

Anche il nostro Arcivescovo Mons. Andrea Bellandi gioca agli Esports di SportOratorio.
In occasione della Festa Diocesana dei Giovani, organizzata con la Pastorale Giovanile diocesana, dove anche ANSPI Salerno ha dato il suo grande contributo, svoltasi presso il PalaBerlinguer di Bellizzi (SA), il 23 novembre 2024, il nostro Arcivescovo ed il Sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe, hanno giocato ad Esports, in una sfida pazzesca. Entrambi hanno in mano i joystick della console messa a disposizione, con grande gioia e collaborazione, dall’ANSPI di Salerno.
Nella foto oltre alle due figure di spicco, possiamo vedere Pierfrancesco Malangone, delegato nazionale ANSPI di SportOratorio, ed Alessandro Malangone, delegato Zonale Arbitri, che mostrano ai due le regole del gioco e il divertimento puro dietro agli Sport Elettronici.
Il progetto di SportOratorio ANSPI è per tutti, non solo giovani, ma anche adulti che voglio conoscere lo Sport, in tutte le sue forme.
SportOratorio è un insieme di discipline sportive, una forma di “pentathlon dell’Oratorio”. La FORZA del progetto è rappresentata da questo insieme di discipline. Una squadra di SportOratorio, composta da sei atleti (3 di sesso maschile, 3 di sesso femminile), si deve cimentare in cinque discipline diverse fra di loro: Calcio a 3 – Mini volley – Dodgeball – Tennis da tavolo – Calcio balilla. È una proposta…
Il progetto ha preso spunto dall’istanza educativa contenuta nella nota pastorale della Commissione Ecclesiale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport: “sport e vita cristiana”, sui temi della Gratuità, Agonismo, Corporeità, Vittoria e Sconfitta, Comunità




Presto disponibile….